Loading. Please wait.



Benvenuto!


Questo studio empirico ha la forma di un gioco collaborativo investigativo. Se parteciperai, collaborerai con altri due partecipanti per risolvere un murder mystery, discutendo attivamente con loro - dopo la lettura di alcuni indizi - per identificare il colpevole. La discussione si svolgera’ in una chat online e dovra’ essere in italiano, quindi e’ necessaria una competenza eccellente di questa lingua.

Per svolgere lo studio, e’ inoltre indispensabile un computer connesso a internet. Non è possibile farlo da telefono mobile o utilizzando schermi troppo piccoli. Nelle pagine successive ti verranno fornite le informazioni dettagliate sullo studio e sulle modalità di partecipazione, che ti preghiamo di leggere con attenzione.

Prima di tutto, occorre formare un gruppo di 3 persone, e concordare un orario in cui tutti i 3 membri del gruppo possono essere online contemporaneamente. Non ci sono vincoli temporali – il gioco puo’ essere svolto in qualunque momento del giorno o della notte.
All’orario concordato, ciascuno dei partecipanti dovrà:

  • collegarsi individualmente al sistema online
  • seguire le istruzioni che vengono progressivamente mostrate a schermo (che includono anche di acconsentire alle condizioni “standard” sulla privacy e il trattamento dati)
La durata complessiva di una sessione di gioco e’ circa 1 ora.

Attenzione: È fondamentale che tutti e tre i partecipanti siano puntuali e completino lo studio fino alla fine. Se anche solo una persona non partecipa o si disconnette, l’intero gruppo viene escluso automaticamente.

Per qualsiasi domanda o problema tecnico, potete contattarci via mail al seguente indirizzo: 10617059@polimi.it Quando sei pronto, inizia premendo "Start". Buon divertimento!

Buon divertimento!

Il team di ricerca



Spiacente.

Purtroppo, il tuo schermo è troppo piccolo e non puà supportare il nostro studio. Ti serve un dispositivo con una risoluzione dello schermo di almeno 1024x768 pixel per partecipare. Puoi provare di nuovo a schermo intero o su un altro dispositivo con uno schermo più grande.

Ritorno a Sona